Domande frequenti per utenti privati (FAQ)

Profilo Utente

Non riesco ad accedere al mio profilo MyCasa

Per accedere al tuo profilo MyCasa, puoi farlo cliccando qui.
Inserisci la email e la password che hai utilizzato in fase di registrazione, oppure accedi tramite il tuo account facebook.
Non ricordi la password? Recuperala qui.
Non sei registrato? Clicca qui per registrarti.

Come faccio a disattivare/attivare la ricezione delle notifiche/mail alert?

Per disattivare le mail alert accedi al tuo profilo MyCasa.
Dal menu in alto a destra clicca su «Ricerche salvate». In questa sezione puoi individuare le tue ricerche e modificare o disabilitare le preferenze di ricezione delle notifiche.
Potrai riattivare le notifiche in qualsiasi momento, effettuando la stessa operazione.

Mi sono iscritto al servizio mail alert, come faccio a modificare i parametri della mia ricerca?

Per modificare i parametri di ricerca dovrai prima cancellare la ricerca salvata dal tuo profilo MyCasa, per poi crearne una nuova. Ti basterà effettuare una nuova ricerca, impostando i filtri di tuo interesse e cliccare su «salva ricerca».

Come faccio a cancellare il mio profilo «MyCasa» e i miei dati personali?

Per cancellare il tuo profilo MyCasa, accedi al tuo account inserendo indirizzo email e password, scelti al momento della registrazione.
Dal menu in alto a destra, clicca sull’icona «Impostazioni».
In «Impostazioni Account» in fondo alla pagina troverai il tasto «Elimina account».
Una volta eliminato, il tuo profilo non potrà più essere riattivato e dovrai effettuare una nuova registrazione.

Annunci

Come faccio a pubblicare un annuncio di vendita o affitto?

Per pubblicare un annuncio di vendita/affitto, devi prima effettuare una registrazione a MyCasa, puoi farlo cliccando qui.
Casa.it offre a tutti la possibilità di pubblicare gratuitamente 6 annunci di affitto o di vendita, in caso di vendita o locazione, nessuna provvigione sarà riconosciuta a Casa.it.
Se hai fretta di vendere o affittare, puoi dare maggiore visibilità al tuo annuncio, scegliendo la soluzione Silver o Gold.

Non mi fa inserire il numero di cellulare, come posso fare?

Il controllo del numero di telefono è possibile solo per i numeri di cellulari italiani.
Per completare la registrazione del numero di cellulare, riceverai un SMS con un codice di verifica che dovrai inserire nell’apposito form. Ti ricordiamo che è possibile associare il proprio numero di telefono a un solo profilo MyCasa.

Ho fretta di vendere o affittare. Come faccio a dare più visibilità al mio annuncio?

Puoi aumentare la visibilità del tuo annuncio, scegliendo tra:

  • Annuncio Silver: 30 giorni di visibilità al costo di € 19,90 L’annuncio sarà posizionato più in alto nel filtro di ricerca, sopra agli annunci standard (gratuiti)
  • Annuncio Gold: 30 giorni di visibilità al costo di € 29,90 L’annuncio sarà posizionato più in alto nel filtro di ricerca, sopra gli annunci Silver
Potrai anche attivare il rinnovo automatico dell’offerta, così da non perdere la visibilità al momento della scadenza.

Posso nascondere il mio numero di telefono e la mia email sull’annuncio?

Nel momento in cui inserisci il tuo annuncio, potrai decidere come essere contattato.
Nella schermata «contatti» potrai scegliere se rendere visibile il tuo numero di telefono sull’annuncio, oppure se farti contattare solo tramite email.
In ogni caso, i tuoi dati personali e il tuo indirizzo e-mail non verranno mai mostrati sull’annuncio, perchè gli utenti interessati utilizzeranno il form di contatto.

Come faccio a modificare o cancellare il mio annuncio?

Per modificare o cancellare un annuncio, accedi al tuo profilo MyCasa utilizzando email e password di accesso.
Sull’annuncio che vuoi aggiornare, clicca sul tasto «modifica» che trovi in alto a destra.
Se invece vuoi eliminare il tuo annuncio, clicca su «Altro»
Se vuoi sospendere momentaneamente la pubblicazione di un annuncio, utilizza l’interruttore: «Online/Offline».

Come faccio a sospendere il rinnovo automatico di un annuncio a pagamento?

Puoi sospendere il rinnovo automatico di un annuncio Silver o Gold in qualsiasi momento. Accedi a MyCasa, clicca su «Gestisci il Rinnovo» e disattiva il rinnovo automatico.
Al momento della scadenza il tuo annuncio resterà online come annuncio standard gratuito.

Ho inserito un annuncio ma non lo trovo sul portale

Hai appena inserito il tuo annuncio? Aspetta qualche minuto, il tempo tecnico di pubblicazione.
Altrimenti puoi effettuare una ricerca sul portale, utilizzando i filtri di ricerca che ti consentiranno di trovare più velocemente il tuo annuncio.

Come faccio a vedere quanti utenti hanno visto il mio annuncio?

Nella sezione «i tuo annunci» di MyCasa troverai tutti gli annunci che hai inserito e per ognuno potrai visualizzare quante volte è stato visualizzato dagli utenti, quante volte è stato visto il tuo numero di telefono (se hai deciso di pubblicarlo sull’annuncio), e quante richieste hai ricevuto.
Per ogni richiesta riceverai una email con i dati dell’utente interessato.

Se pubblico un annuncio sul vostro portale mi richiedete una provvigione?

Casa.it è un portale web di annunci immobiliari che non si occupa di mediazioni, pertanto non sarà richiesta nessuna provvigione.

Altro

Sono interessato a un annuncio che ho visto sul sito, come faccio ad avere informazioni?

Casa.it non è un’agenzia immobiliare ma un portale web, pertanto Casa.it non è in grado di fornire ulteriori informazioni sull’immobile, rispetto a quelle già contenute nell’annuncio.
Se hai visto un immobile che può interessarti e desideri saperne di più, ti consigliamo di utilizzare le informazioni di contatto presenti sull’annuncio. (telefono o invia richiesta) Contatterai direttamente l’inserzionista.

Come faccio a calcolare quanto vale la mia casa?

Casa.it offre un servizio gratuito di valutazione immobile, inserisci qui le caratteristiche del tuo immobile.
Una volta compilati i dati relativi al tuo immobile, potrai anche contattare un professionista del settore/Agente Immobiliare per chiedere una consulenza gratuita e personalizzata.